Domande e risposte su:
ritiri e spedizioni,
metodi di pagamento e accumulo punti,
acquisto delle dispense,
acquisto di prodotti digitali.
RITIRI E SPEDIZIONI
Ho scelto “ritiro in libreria”: come faccio a sapere quando sarà pronto il mio ordine?
Non appena l’ordine sarà stato processato,
riceverai una mail con la conferma che i libri sono pronti per il ritiro.
Se scelgo la modalità “ritiro in libreria”, posso mandare un’altra persona a ritirare i libri a mio nome?
Sì, dopo aver ricevuto la mail di conferma che i libri sono pronti per il ritiro, puoi mandare un’altra persona a ritirare i libri al posto tuo. In libreria, la persona dovrà dare il
numero d’ordine e specificare che ritira a nome tuo (non serve documento o delega, è sufficiente il numero d’ordine).
Quanti giorni occorrono perché la mia spedizione arrivi a destinazione?
Per
processare l’ordine serve all’incirca
un giorno lavorativo.
Per la
spedizione il tempo varia a seconda della
destinazione:
- su Milano: consegna entro un giorno lavorativo dall’evasione dell’ordine
- in Italia (eccetto Milano): consegna entro 2-4 giorni lavorativi dall’evasione dell’ordine.
Per agevolare la spedizione, è fondamentale
inserire informazioni dettagliate e precise (es. inserire numero di citofono se non è presente il nominativo, inserire se la consegna può essere fatta in portineria).
Se tra i libri ordinati uno o più testi non risultano disponibili, i libri disponibili vengono comunque spediti subito?
Dipende. Se abbiamo certezza che il libro/i mancante/i tornerà ad essere disponibile nell’arco di 2-3 giorni, faremo una spedizione unica. Se i tempi di reperimento del testo dovessero essere più lunghi, l’ordine verrà
evaso parzialmente e di conseguenza verranno fatte più spedizioni.
METODI DI PAGAMENTO E PUNTI
Posso pagare con 18App o Carta del docente?
Sì, sia sul sito egeaonline.it sia in libreria è
consentito il pagamento tramite Bonus Cultura (18App/Carta del docente). E’ necessario creare un voucher esattamente dello stesso importo del totale dell’ordine.
Acquistando sul sito accumulo punti sulla Card Egea?
Sì, gli acquisti sul sito
concorrono all’accumulo di punti sulla Card Egea. I punti accumulati saranno trasformati in bonus e potranno essere utilizzati sia per futuri acquisti sul sito sia in libreria Egea.
Posso pagare utilizzando in parte il bonus/punti accumulati sulla Card Egea e in parte con 18app o Carta del docente?
No, quando si paga con 18app/Carta del docente l’importo del voucher deve corrispondere precisamente all’importo dell’ordine, di conseguenza non è possibile usare bonus/punti.
ACQUISTO DELLE DISPENSE
Dove posso acquistare le dispense usate nei corsi in Bocconi?
Le dispense usate nei corsi in Bocconi possono essere acquistate solo in libreria oppure tramite Blackboard accedendo a Egea Content Catalog. Per poter essere acquistate, le dispense devono prima essere associate dal docente al corso corrispondente.
ACQUISTO DI PRODOTTI DIGITALI
Che cos'è il formato Digitabook e cosa mi consente di fare?
Digitabook è un
formato digitale accessibile tramite la piattaforma
MyBook. Consulta
questa pagina per tutte le informazioni.
Come faccio a leggere gli eBook (epub o pdf) che ho acquistato su egeaonline.it?
Tutti gli eBook sono protetti da DRM. Per poter essere correttamente scaricati e letti è necessario seguire questi passaggi:
- scaricare l’applicazione gratuita
Adobe Digital Editions
- creare un
ID Adobe
- scaricare l'eBook dal pannello ordini del proprio account su egeonline.it
- aprire il file scaricato (formato urlink.acsm) con ADE facendo attenzione a inserire il proprio ID Adobe
Per maggiori informazioni consulta
questa pagina
I prodotti acquistati in formato digitale (epub/pdf) possono essere stampati? Il testo può essere sottolineato?
Tutti i prodotti sono protetti da DRM,
non possono essere stampati e sono accessibili solo tramite un apposito lettore (es. Adobe Digital Editions). Il testo del prodotto
può essere sottolineato.
Ho ordinato un eBook su egeaonline.it, ho scaricato il file urlink.acsm ma quando lo apro con ADE compare l’errore: "E_LIC_ALREADY_FULFILLED_BY_ANOTHER_USER”. Cosa posso fare?
Questo errore compare quando non è stato associato correttamente un ID Adobe al momento dell’apertura del file: la licenza è stata “bruciata” e il file non può più essere utilizzato. Per ulteriori indicazioni scrivi a
libreria@egeaonline.com.