Si terrà nelle giornate di venerdì 3 e sabato 4 febbraio 2023 presso l’Università Bocconi (Campus Università Bocconi
Via Guglielmo Röntgen, 1) la prima edizione del Festival del Management.
Alla sua prima edizione, la manifestazione nasce per offrire una nuova, inedita occasione di racconto dei valori del management: una disciplina che vuole aprirsi a tutti, uscendo dai mondi dell’Accademia e dell’Impresa per arrivare alle singole persone, arricchirle e - grazie ai suoi approcci e alle sue strategie - migliorarne la qualità della vita.
La libreria Egea gestirà il bookshop della manifestazione, proponendo i libri dei relatori che interverranno oltre ad una ricca selezione di volumi sui temi affrontati nel festival, tra questi:
il contrasto allo sviluppo delle mafie nell’economia, l’organizzazione manageriale dei servizi per la tutela della salute pubblica, la transizione energetica, lo sviluppo sostenibile del territorio e delle comunità con attenzione alle nuove generazioni.
Inoltre all’interno del festival, Economia&Management, la rivista di SDA Bocconi School of Management, promuove un incontro dal titolo “Marketing Sostenibile”. L’evento sarà l’occasione per riflettere sulle sfide del marketing al giorno d’oggi, analizzandone i paradigmi e le best practice, prendendo spunto anche dal Focus dell’ultimo numero della rivista E&M – dedicato proprio al “new normal del marketing” – e dal manuale di Marketing, di Sandro Castaldo e Monica Grosso.
All’incontro, coordinato dal direttore editoriale di E&M Fabrizio Perretti, interverranno Sandro Castaldo, Angelo Di Gregorio, Alberto Pastore e Stefania Romenti.
Vi ricordiamo che il #FDM2023 sarà a ingresso libero e gratuito. Vi aspettiamo!!
Per registrarsi all'evento >>
Per maggiori informazioni sul festival >>