Appuntamento Mercoledi 18 Maggio 2022 in libreria, dalle ore 18.00, per la presentazione del volume “Wealth Planning” scritto da Luigi Belluzzo edito da Egea.
Ne discuteranno con l’autore Stefano Caselli e Maria Silvia Sacchi.
La pianificazione patrimoniale è il processo in base al quale una proprietà è organizzata, detenuta e sviluppata nell’interesse dei suoi proprietari e, normalmente, delle generazioni successive. L’obiettivo del volume è di offrire una guida completa e approfondita per orientarsi all’interno del mondo del wealth planning.
Il coinvolgimento della ricchezza e del risparmio privati, insieme all’attivazione delle molteplici energie imprenditoriali, è senza dubbio rilevante per il “sistema-paese” che può giovarsi anche del wealth planning, riducendo così i rischi e aumentando le prospettive di continuità patrimoniale, con conseguenti ricadute positive per tutta la comunità di riferimento. Attraverso il “cubo del wealth planning”, l’autore individua un modello e un metodo di lavoro per intersecare i principali vettori che influenzano le dinamiche della pianificazione patrimoniale, rendendo disponibili gli strumenti e le soluzioni in ottica di detenzione, governance e passaggio generazionale, elementi portanti del piano di continuità e di successione patrimoniale, familiare e d’impresa che caratterizzano il family business e gli high net worth individuals.
Registrazione obbligatoria su https://ilwealthplanning.eventbrite.com