In occasione della Milano Digital Week, in libreria Egea Dario Cardile racconterà con casi pratici come diventare imprese "a prova di futuro".
Le imprese del terzo millennio devono imparare a leggere il contesto storico per non rimanere costrette in una tattica di adattamento, ma piuttosto impostare una strategia di anticipazione delle sfide. Se la digitalizzazione è ormai in atto da vent’anni, le sue conseguenze sono ancora da sviluppare. E se ogni ondata innovativa costituisce un potenziale rischio da prevenire, rappresenta anche un’incredibile opportunità. Occorre un atteggiamento profondamente imprenditoriale, perché il punto d’arrivo è anche il punto di partenza: non si tratta tanto di imparare «come» fare la trasformazione digitale, quanto soprattutto di definirne il «perché», immaginando l’evoluzione dei modelli di business che costituiscono il cuore di un’azienda rinnovata e la sua missione valoriale.
L'evento prende spunto dalla pubblicazione del libro “Trasformazione digitale”, di Dario Cardile, Giuseppe Mayer, Pepe Moder, edito da Egea.